Criosauna Padova

L’ultima sfida riguardante i trattamenti clinici alternativi riguarda la criosauna o crioterapia. Questo tipo di trattamento consiste nell’esposizione dell’organismo a temperature molto basse (da -100 0 C a -170 0 C) per un periodo di tempo limitato in modo da migliorare prestazioni fisiche, velocizzare i tempi di recupero e la guarigione di dolori cronici e infiammazioni, combattere l’osteoporosi e trattare innumerevoli patologie senza l’uso di farmaci.

Il Centro Medico Hippocrates effettua i trattamenti di criosauna a Padova, ed è la prima struttura in Veneto a proporre questa terapia . Il trattamento oltre ad avere importanti effetti antidolorifici e antinfiammatori sia a livello muscolare che scheletrico stimola anche la guarigione delle lesioni in modo naturale, senza usare farmaci e senza andare a modificare eventuali terapie che il paziente sta assumendo. Si tratta di una metodica sicura che non presenta particolari controindicazioni per l’organismo. Infatti, anche se le temperature sono molto rigide il tempo trascorso all’interno del cilindro di acciaio e la presenza di freddo secco (privo di umidità) fa sì che sia facilmente supportabile dal corpo umano. Ogni protocollo viene eseguito dopo un’accurata visita medica che garantisce l’ottimizzazione di tempi e risultati.

La crioterapia sistemica è nata in Giappone verso gli anni 1980, quando il dott. Yamauchi inizio a scoprirne i benefici ed effetti.
Oggi è una terapia riconosciuta e utilizzata in tutto il mondo soprattutto in team sportivi professionistici di alto livello e nelle cliniche che usano le tecnologie più evolute nel trattamento delle patologie.

Benefici Criosauna a Padova:

  • Generale miglioramento del benessere psichico-fisico
  • Migliora la performance atletica
  • Brucia grassi
  • Elimina cellulite drena i liquidi in eccesso
  • Allevia gli scompensi della menopausa
  • Velocizza il recupero dopo allenamenti intensi
  • Tratta lesioni traumatiche e previene il sovraccarico muscolare
  • Aiuta il sistema immunitario e accelera il metabolismo
  • Ha un effetto antinfiammatorio e antidolorifico naturale

Inoltre la crioterapia ha effetti benefici anche per quanto riguarda l’estetica del corpo in generale perché incrementa l’apporto di ossigeno alla cute, rafforza capelli e unghie, aiuta a dimagrire (una sessione di 3 minuti brucia fino a 500 kcal sommate alle quasi 900 kcal che si bruciano nel post trattamento) combatte la cellulite, riduce le rughe ed è un’anti aging naturale perché stimola la capillarizzazione e la produzione di collagene.

Per maggiori informazioni sulla crioterapia sistematica o per prenotare una sessione di criosauna a Padova e Vicenza, non esitate a contattarci.

Criosauna Padova - Cura Infiammazione Padova - Come Dimagrire Padova - Ecografia Vicenza - Idrocolon Padova - Pulizia Denti Padova - Visita Tiroide Padova