Ecografia Vicenza

Presso il Centro Medico Hippocrates potete effettuare visite specialistiche, test, esami ed ecografie a Vicenza. L’ecografia è una tecnica di indagine diagnostica che a differenza di altre tecniche simili non usa le radiazioni ionizzanti ma gli ultrasuoni. È una tecnica diagnostica non invasiva e consente di visualizzare organi, ghiandole, vasi sanguinei, strutture muscolari e tendinee in diverse parti del corpo.

L’ecografia consente un primo approccio nello studio del corpo umano, produce immagini in tempo reale e viene impiegata per vedere e studiare eventuali lesioni presenti all’interno di organi, vasi sanguigni, muscoli ecc.

Per poter fare un’ecografia delle strutture articolari, muscolo-tendinee e del collo non è necessaria alcuna preparazione specifica, mentre che per un’ecografia pelvica si deve bere un litro d’acqua e non urinare fino ad esame completato, e per un’ecografia all’addome e necessario digiunare per 12 ore prima dell’esame oltre che evitare bevande gassate e verdure.

Durante l’ecografia di solito il paziente è sdraiato a pancia in su, sulla zona interessata si applica un gel apposito e si comincia a far scorrere la sonda sulla pelle. È un esame di 30 minuti circa, che ha molti benefici dato che si tratta di una procedura molto versatile, non invasiva, indolore, efficiente, rapida, poco costosa e senza particolari controindicazioni per i pazienti. Sostanzialmente si tratta di un esame che con presenta rischi e che può essere ripetuto anche più volte nell’arco di brevi periodi di tempo. Infine l’ecografia si può usare anche in ambito sportivo, per identificare infiammazioni o lesioni muscolari. Grande uso di questo esame in gravidanza per monitorare lo sviluppo del feto.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e per prenotare un esame o un’ecografia a Vicenza e Padova, non esitate a contattarci.

Criosauna Padova - Cura Infiammazione Padova - Come Dimagrire Padova - Ecografia Vicenza - Idrocolon Padova - Pulizia Denti Padova - Visita Tiroide Padova