Visita Tiroide Padova

Visita Tiroide Padova. Il centro medico Hippocrates effettua visite Endocrinologiche per la tiroide e ipofisi a Padova, con personale medico specializzato.

L’endocrinologia è quella branca della medicina che studia la funzione del sistema endocrino, dedicando particolare attenzione alle ghiandole a secrezione interna, cioè quelle il cui prodotto (gli ormoni) viene immesso nel sangue.

Le patologie collegate agli squilibri delle ghiandole Endocrine sono molteplici :

  • Noduli tiroidei, ipertiroidismo ,ipotiroidismo, tiroidite
  • Osteoporosi o malattie metaboliche dell’osso
  • Insufficienza cortisurrenalica,incidentalomi surrenalici
  • Diabete mellito, glucagonoma, gastrinoma  Impotenza,disfunzione erettile, ipogonadismo, eiaculazione precoce
  • Amenorrea , sindrome dell’ovaio policistico, irregolarità mestruali, infertilità, menopausa
  • Ipertensione,neoplasie

Per questo risulta importante monitorare e correggere eventuali squilibri di queste ghiandole che svolgono molte funzioni importanti per l’organismo. La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla che controlla molte funzioni chiave come: peso, sonno, stanchezza, battito, appetito, umore, pigrizia ecc. Tutte queste funzioni sono condizionate alla produzione di ormoni secreti dalla tiroide per agire a distanza.

Come si svolge una visita della tiroide?

Una visita endocrinologica inizia con un’anamnesi sulla situazione clinica del paziente, informazioni sulla storia familiare, sulle patologie e sulle abitudini alimentari del paziente. Poi si procede alle misurazioni di peso e di statura, alla misurazione della pressione sanguigna e dei battiti cardiaci. Per poi passare agli esami ormonali atti a scoprire se esiste qualche disfunzione. Come completamento un’ecografia approfondita che conclude la visita. La visita dall’endocrinologo serve per capire se esistono eventuali disfunzioni o malattie legate al funzionamento delle ghiandole endocrine. Gli ormoni sono le sostanze che regolano il funzionamento del metabolismo, perciò è molto importante controllare il perfetto funzionamento delle ghiandole che li producono. Cosa che serve anche per diagnosticare e prevenire malattie quali l’osteoporosi, il diabete, l’infertilità ecc.

La visita endocrinologa non è invasiva, e dura circa 40 minuti.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita tiroide a Padova e Vicenza presso il Centro Medico Hippocrates, contattateci.

Criosauna Padova - Cura Infiammazione Padova - Come Dimagrire Padova - Ecografia Vicenza - Idrocolon Padova - Pulizia Denti Padova - Visita Tiroide Padova